Programma 2° Festival di storia del lavoro, Pistoia 16-18 settembre 2022

La Società Italiana di Storia del Lavoro organizza la seconda edizione del suo Festival, a Pistoia tra il 16 e il 18 settembre 2022. Sarà l’occasione per entrare in contatto con una nuova realtà urbana, per portare i nostri temi e le nostre riflessioni storiografiche al di fuori dell’ambito accademico, per incontrarci e divertirci insieme.

Il “Festival di storia del lavoro” nasce nel 2019 dal desiderio di avvicinare sempre più la SISLav e, per suo tramite, la storia del lavoro alla cittadinanza e alle istituzioni che operano nei territori. Il “Festival di storia del lavoro” offre uno spazio per condividere in senso più ampio temi e discussioni, con iniziative proposte dai singoli soci o da gruppi, alle quali potranno partecipare da protagonisti anche soggetti esterni alla Società.

La seconda edizione del Festival, che si terrà a Pistoia dal 16 al 18 settembre 2022, sarà l’occasione per entrare in contatto con una nuova realtà urbana, per portare i nostri temi e le nostre riflessioni storiografiche al di fuori dell’ambito accademico, per incontrarci e divertirci insieme.

Il Festival si costruisce grazie alla creatività e alle proposte delle socie e dei soci e si presta all’organizzazione di eventi e iniziative di diversa natura:

  1. Presentazione di libri
  2. Seminari e presentazione di paper
  3. Conferenze e Tavole Rotonde
  4. Spettacoli teatrali
  5. Proiezioni di film e documentari
  6. Mostre ed esposizioni

Certamente non mancheranno occasioni per condividere il piacere conviviale della cucina toscana.

Il programma definitivo, assieme a tutte le informazioni per raggiungere Pistoia e i luoghi degli eventi, può essere scaricato QUI.