Le biblioteche di Liberetà in Toscana – SPI CGIL

“C’è un libro per te”, cinque biblioteche di prossimità presso le sedi del sindacato, per riacquistare fiducia nel futuro attraverso un libro

Il 25 aprile 2021, in occasione della Festa della Liberazione, lo Spi Cgil Toscana ha dato il via al progetto “C’è un libro per te” inaugurando le prime cinque biblioteche di LiberEtà Toscana. Si tratta di biblioteche di prossimità allestite presso le sedi del sindacato in aree interne del territorio toscano: Montepulciano, San Marcello Pistoiese, Pistoia, Pontremoli e Marina di Carrara.

Il progetto nasce dalla convinzione che attraverso la cultura si possa riacquistare fiducia nel futuro e di conseguenza si possa uscire dalla drammatica situazione che la società intera sta attraversando. Il primo nucleo di volumi del progetto è stato raccolto grazie ad un accordo con LiberEtà, il mensile dello Spi Cgil. Le cinque biblioteche sono unite in un unico catalogo online raggiungibile da qui. Chiunque lo desidera può prenotare un libro online lasciando i suoi contatti e sarà poi contattato per il ritiro.